POLITICA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

La società Top3 srl, come è evidente dalle pagine di questo sito, è partner Zucchetti che si occupa, con dedizione, passione e competenza, di vendita, personalizzazione, assistenza e formazione (anche finanziata) sui prodotti software a marchio Zucchetti (gestionali e risorse umane), di messa a disposizione degli stessi in cloud (modalità SaaS), nonché di elaborazione dati e servizi connessi al lavoro. In materia di dati personali, la nostre società assume sempre due ruoli principali (uno da Titolare ed uno da Responsabile). Agiamo in qualità di Titolare del Trattamento nei confronti dei nostri dipendenti, collaboratori e dei candidati a lavorare con noi, per la gestione dei relativi rapporti. Con le sole finalità amministrative e contrattuali trattiamo anche i dati personali dei referenti dei fornitori e dei fornitori persone fisiche.

Inoltre, trattiamo i dati personali dei referenti dei clienti, in esecuzione del contratto tra le parti, per la gestione delle relazioni commerciali e contrattuali ed infine svolgiamo attività promozionali e di marketing anche diretto, generalmente via e-mail, rivolte a clienti consolidati o a lead qualificati, allo scopo di comunicare novità, miglioramenti, informazioni tecniche rilevanti o invitarli ad eventi specifici. Queste iniziative sono rivolte agli interlocutori istituzionali dei clienti o dei lead, generalmente professionisti (commercialisti e/o consulenti del lavoro) e responsabili amministrativi o HR in azienda e per questo fondate sul legittimo interesse delle nostre società di promuovere i propri servizi a specialisti del settore interessati alla materia.

Più rilevante è invece il nostro ruolo come Responsabile del Trattamento (o subresponsabile per conto di Zucchetti o di una società partner) che ricopriamo nei confronti dei clienti che si avvalgono dei nostri servizi, come descritti in questo sito. Siamo Responsabile del Trattamento per le attività di installazione, configurazione, personalizzazione, assistenza e formazione, con diversi livelli di responsabilità, per le soluzioni on premises e per quelle in SaaS/PaaS, e come tali ci impegniamo per garantire la sicurezza delle informazioni che gestiamo nello svolgere il nostro mestiere. Siamo inoltre Responsabile del Trattamento per i nostri clienti per le attività di outsourcing paghe ed elaborazione dati del lavoro.

Come Responsabile, teniamo il Registro dei Trattamenti a disposizione dei nostri clienti, che può essere sempre richiesto al proprio account di riferimento o direttamente al nostro DPO.

Nei nostri processi, i dati personali sono trattati con la massima cura, nel rispetto della vigente normativa e con precisa attenzione alla sfera privata delle persone, avendo cura di vincolare ed istruire tutto il nostro personale alla riservatezza. Le nostre certificazioni, ed in particolare le ISO 9001 e 27001, confermano e sostengono questo impegno.

Abbiamo fatto e stiamo facendo un lungo lavoro per costruire un sistema di gestione dei dati personali che sia omogeneo, semplice e conforme al dettato normativo del GDPR. Uno dei passi è rendere questa Politica a tutti i nostri interlocutori, per esplicitare con chiarezza il nostro ruolo nei confronti di clienti, fornitori e lavoratori.

Per chiarimenti, domande o osservazioni in materia di trattamento di dati personali o in merito al contenuto di questa politica, potete contattare il nostro DPO, Ing. Davide Grioni, a davgrio@gmail.com. Vi risponderemo al più presto.

INFORMATIVA PER GLI UTENTI DI QUESTO SITO WEB

Grazie per aver visitato il nostro sito! Nel testo che segue, ai sensi del Regolamento UE 2016/679, questa pagina descrive le regole di trattamento dei dati personali degli utenti/visitatori che consultano le pagine web del sito www.top3.it (e non altri siti web, portali, sezioni/pagine/spazi consultabili mediante link, di titolarità di terzi, per cui si rimanda alle rispettive informative/policy). Titolare del trattamento è Top3 srl Viale S.Ambrogio, Piacenza (PC), sempre raggiungibile a info@top3.it. Il DPO delle società del gruppo è raggiungibile all’indirizzo davgrio@gmail.com.

CHE TIPI DI DATI TRATTIAMO, PER QUALI RAGIONI E PER QUANTO TEMPO?

Attraverso questo sito possiamo raccogliere:

Dati comunicati spontaneamente dall’utente

  1. Messaggi spontanei: dati di contatto dell’utente trasmessi con l’invio esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto delle azienda. Questi dati sono utilizzati solo per rispondere ai visitatori e sono conservati per il tempo di conservazione della documentazione amministrativa (10 anni). La base giuridica del trattamento è l’esecuzione del contratto.
  2. Compilazione di form: dati personali forniti dall’utente in maniera spontanea e volontaria tramite la compilazione di form di richiesta informazioni, di contatto, e simili. Questi dati sono trattati per dar seguito alle richieste ed espletare l’eventuale necessità precontrattuale, sono conservati per il tempo di conservazione della documentazione amministrativa (10 anni).
  3. Newsletter e marketing diretto: dati di recapito (telefono ed email) forniti con la compilazione di moduli o form. Questi dati, raccolti per altre finalità, saranno utilizzati dalle società del Gruppo anche comunicare novità, miglioramenti, informazioni tecniche rilevanti o inviti ad eventi specifici, nel legittimo interesse delle nostre società di promuovere i propri servizi a specialisti del settore interessati alla materia. Questi dati di recapito saranno utilizzati a questo scopo fino all’esercizio del diritto di opposizione da parte dell’interessato tramite il footer della email e poi cancellati, salvo la conservazione per altre finalità contrattuali.

Gestione delle utenze per il servizio di assistenza (troubleticketing)

Per la messa a disposizione del sistema di troubleticketing, che consente ai clienti di segnalare ed indirizzare le richieste di assistenza, utilizziamo i dati personali dei referenti dei clienti che possono aprire delle richieste, e nella fattispecie nome, cognome, recapito telefonico ed indirizzo email di riferimento.

Questi dati sono utilizzati solo per la messa a disposizione del servizio di assistenza, in esecuzione del contratto tra il cliente per cui il referente agisce e Progress, o una delle altre società del gruppo. I relativi dati sono conservati per tutta la durata del contratto con il cliente o del rapporto di lavoro del referente.

I dati sono gestiti e conservati nel nostro tool di troubleticketing, in PaaS, in uno dei nostri server in cloud (residente in Italia) ed a nessun altro comunicati.

Dati di navigazione raccolti senza intervento dell’utente

  1. Questo sito può raccogliere anche dati di navigazione (cosidetti log files) tramite procedure software che registrano informazioni la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet (come indirizzi IP, tipo di browser e parametri dei dispositivi che si connettono, nome dell’ISP utilizzato, data e orario di visita, URL delle pagine richieste, pagina di provenienza, numero di click…). Questi dati sono raccolti e gestiti in forma automatizzata e aggregata al solo fine di controllare e garantire il corretto e tempestivo funzionamento del sito per bloccare tentativi di danneggiamento al sito medesimo o ad altri utenti e potrebbero essere inoltre utilizzati al fine di accertare responsabilità in caso di eventuali reati informatici. La base giuridica è il legittimo interesse del proprietario del sito di proteggere la sua proprietà e la sua reputazione. Questi dati saranno conservati per il tempo strettamente necessario a svolgere le attività sopra descritte.
  2. Il sito utilizza inoltre cookies di natura tecnica necessari al funzionamento. I cookies presenti su questo sito sono:

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A CHI COMUNICHIAMO I DATI PERSONALI?

I dati raccolti a seguito della consultazione dei siti sopra elencati sono comunicati:

  • a soggetti terzi di cui l’azienda si avvale per lo svolgimento di compiti ed attività di natura tecnica e organizzativa strumentali al funzionamento del sito web, designati Responsabili del trattamento (come ad esempio il il provider sistema di mailing massivo …);
  • a terzi in ottemperanza ad un obbligo di legge o per tutelare i diritti dell’azienda (istituzioni, forze dell’ordine, autorità giudiziarie, amministrative, regolatorie o di pubblica sicurezza, nell’ambito di un procedimento legale o amministrativo, o al fine di adempiere un obbligo di legge o tutelare un nostro diritto, anche in sede giudiziaria).

CHE DIRITTI HANNO GLI INTERESSATI?

Gli utenti possono esercitare in ogni momento i diritti di accesso ai propri dati personali, di rettifica o cancellazione degli stessi, di opporsi al loro trattamento e di richiederne la limitazione del trattamento (artt. 15 e ss. del GDPR) inviando una email al nostro DPO.
Inoltre gli utenti hanno il diritto di rivolgersi al Garante per la Protezione dei Dati Personali o ad altra autorità per proporre un reclamo in merito al trattamento dei propri dati personali.

Cookie Policy

Si informa che navigando nel sito saranno scaricati cookie definiti tecnici, ossia cookie di sessione utilizzati per tenere traccia delle sessioni;
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